Vai al contenuto

Viaggio Solidale Senegal. Novembre 2022

Il viaggio si svolge dal 18 novembre al 2 dicembre 2022.

Lo scopo è quello di verificare il lavoro agricolo impostato nel mese di aprile e maggio 2022. nella località di Dassalami Serere Fatick non lontano da Kaolack. Il rapporto pubblicato sul sito della Hermanos da una buona descrizione della situazione. Ricordo che nel mese di maggio recatomi a Kaolack avevo acquistato la pompa e i pannelli fotovoltaici donati poi alla famiglia di Aly Mane. La stagione delle abbondanti piogge terminata da pochi giorni ha condizionato non poco l’attività delle persone che si occupano dell’agricoltura. La Hermanos ha donato inoltre attrezzatura per il lavoro agricolo dei campi, come si vede dalle foto della relazione.

Lamento la poca comunicazione da parte di Aly Mane e il buon lavoro di comunicazione  da parte di CAIRS

(Centre Agricole pour l’Initiative Rural de Sokone) diretto da Joseph Bassama.

A Dakar ho avuto l’opportunità di incontrare Joseph Bassama responsabile della CAIRS e di parlare a lungo sulla situazione della donazione e anche della situazione generale del Senegal.

Siamo contenti della donazione che ha dimostrato un buon risultato anche grazie al contributo realizzato con l’insegnamento e il controllo delle frasi agricole, da noi sponsorizzato, della CAIRS.

Oggi è chiesto alla Hermanos di dare un contributo per l’acquisto di una moto zappa. Durante il colloquio ho preteso una domanda scritta con la nota di spesa e sarà presa una decisione.

Per quanto riguarda il contributo dato alla scuola di Kaolack per l’acquisto di un pulmino che accompagni i bambini non vedenti, a tutt’oggi non abbiamo potuto costatarne l’acquisto.

Il Presidente Hermanos Onlus

Stefano Zambon

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina