Vai al contenuto

Con l’appoggio della Onlus Italiana Radici d’Amore di Libera Ceccarelli già operante in Africa, è stato messo in atto una donazione per l’escavazione di un pozzo per l’acqua in un villaggio del Senegal. Il 15 maggio 2019 partenza per Dakar e il giorno successivo per il Villagio Palado (a 166 Km dalla capitaòe Dakar, a 65 Km SE dalla cittadina di Kaolack, su un’ansa del fiume Saloum, nella regione di Fatick, nelle vicinanze di un sito archeologico, patrimonio mondiale dell’Unesco), dove per circa 10 giorni seguiremo la costruzione del pozzo che all’epoca sarà a buon punto di escavazione, sotto l’occhio attento di Ndiaga Seck nostro riferimento locale.

Al rientro pubblicazione di foto e filmati che documenteranno i lavori. La siccità decima il bestiame e impedisce l’agricoltura di sostentamento. E’ una goccia nel “deserto” ma ogni goccia può fare un mare di iniziative che possono fare la differenza.

Allora siamo ottimisti in questo mondo pieno di cose brutte e di cinismo. Se volete aiutarci ancora come sempre potete donare il 5 x 1000 nella vostra dichiarazione dei redditi, nella Home page, troverete il codice fiscale da indicare. Grazie.

Il Presidente
Stefano ZAMBON

Last news

Senegal 30 aprile 2019 – Village Palado: L’escavo del pozzo, Hermanos è attiva ora

Sequenze ed immagini che non hanno bisogno di tante inutili parole…

Africa , Infanzia, Acqua

L’immagine possa sciogliere ogni cuore indurito, possa aprire ogni mente resistente, possa parlare ai sordi, possa ricordare a tutti che siamo tutti figli della vita, tutti sotto lo stesso cielo, tutti abitanti del pianeta, tutti meravigliosamente belli, unici, preziosi.

LAST NEWS

Senegal 18 maggio 2019.
I lavori continuano. Siamo a buon punto.
Sotto il sole a 37 gradi e oltre si scava il pozzo per trovare l’acqua. Noi spesso la sprechiamo e qui invece la ricercano come oro. Riflettiamo si..?
La Onlus è impegnata in piccoli ma concreti aiuti.
Siamo nel periodo del Ramadan senza mangiare e bere tutto il giorno sino alle otto di sera…qui lavorano sotto il sole per dare acqua al villaggio.

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina