News
Archivio News
Hermanos ONG
***********************************************************************************************
12 ottobre
2010
La costruzione di un fabbricato a destinazione scolastica e delle altre iniziative promosse dalla ONLUS necessitano di aiuto economico; aiuto che può giungere dalle offerte che vorrete generosamente inviare.
Prossimamente si svolgerà un’iniziativa pubblica finalizzata alla raccolta di fondi destinati ai bambini della amazzonia brasiliana di Palmari.
Spero che siate numerosi alla serata di promozione che sarà pubblicizzata con anticipo.
Nell’occasione della promozione saranno presentati oggetti di artigianato provenienti dalla zona amazzonica e di altre iniziative inerenti alla raccolta di denaro per lo scopo prefisso.
Nel sito troverete molte cose interessanti e prossimamente il progetto architettonico della scuola da realizzare.
Colgo l’occasione per ringraziare ancora la persona del Sindaco Alessio Belgrado per la opportunità concessa e per la collaborazione promessa.
Geometra Stefano Zambon
3 novembre
2010
Il giorno 26 novembre pv, siete invitati presso il teatro "G. Verdi" di Maniago, dalle ore 16.30 alle 22.00, alla serata avente lo scopo di raccolta fondi per la Onlus.
Verrà allestito un mercatino eco-solidale, per acquisti a scopo benefico.
Siete tutti invitati.
12 novembre
2010
TEATRO VERDI MANIAGO
La giornata di venerdì 26 novembre, dalle ore 17, vedrà un evento legato alla solidarietà verso i bambini della foresta amazzonica del Brasile. La Onlus Hermanos con sede in Maniago, che si occupa della costruzione di una scuola a confine tra Brasile e Peru nella foresta pluviale amazzonica, dedica una serata alla raccolta fondi. Per dare ulteriore pregio e spessore culturale all’iniziativa, sarà presente con nostro grande piacere, il musicista maniaghese Romano Todesco compositore polistrumentista (www.romanotodesco.com) e Alberto Chicayban chitarrista arrangiatore brasiliano (face book: alberto.chicayban). Si ascolteranno i ritmi della Bossa Nova. Orario previsto 20.00. Il brasiliano Josè Alves Pimenta Neto presenterà la scuola di “Capoeira”, la famosa danza e arte marziale brasiliana di origine africana.
(http://tribounidacapoeira.wordpress.com/)
Foto e video dell’amazzonia saranno in esposizione. Una parte fotografica sarà dedicata alla comunità amazzonica di Palmari con spiegazioni sulle iniziative della Onlus. Saranno esposti in offerta solidale volontaria manufatti d’artigianato sud americano, ed altri oggetti offerti da donatori volontari del maniaghese e non. Potranno essere raccolte adesioni per un viaggio nella località oggetto dell’iniziativa, attraverso la Naonis Viaggi di Maniago e Pordenone. Contiamo sulla vostra partecipazione, sul vostro buon cuore con offerte che diano a questi bambini la possibilità di studiare e vivere con dignità. Sappiamo che questi sono momenti difficili per tutti, ma il contributo volontario che vi chiediamo non vi renderà poveri, vi renderà solo più ricchi nell’animo.
28 novembre
2010
28 novembre 2010
Quanto è lontano il Brasile dall'Italia? Quanto è lontano da Maniago? Molte migliaia di chilometri più di quelli segnati sulle carte geografiche. La vita dei suoi abitanti, di quelli meno fortunati di noi, che il sabato non hanno modo di andare negli sfolgoranti centri commerciali ad acquistare l'ultimo modello di cellulare o nelle discoteche ad ascoltare musica dozzinale, o fuori dei bar a bere aperitivi, questa vita è proprio fuori dagli interessi di molti ragazzi, anche quelli che a scuola si preparano per diventare i cittadini di domani, cittadini ci auguriamo solidali. Certo, solidali, e curiosi di conoscere la cultura di un mondo che preme alle porte di un 'Occidente ricco, ma sempre più povero dei valori che contano.
La serata di venerdì 26 cm al T. Verdi di Maniago, il cui successo, in quanto a partecipazione, è stato inferiore alle aspettative della Hermanos Onlus che l'ha organizzata, voleva aprire un ponte di solidarietà e comunicazione con la piccola comunità di un villaggio dell'Amazzonia e nello stesso tempo essere un'occasione di incontro tra due culture attraverso lo spettacolo programmato.
Il successo è stato dei protagonisti, persone e artisti che hanno partecipato con un gesto di sincera generosità solidale.
Gli assenti hanno perso l’occasione di sentire il chitarrista Alberto Chicayban, al quale tutti hanno espresso ammirazione ed entusiasmo per il suo generoso e talentuoso concerto, musica non facile da ascoltare se non in occasione di grandi eventi. L’intevento del “nostro” musicista . Romano Todesco ha reso “spumeggiante” il finale del concerto il cui titolo era “Come il Sole e la Luna”. Insieme hanno dato al pubblico grandi momenti di emozione.
Ringrazio Il Sindaco Alessio Belgrado e lo staf del Teatro Verdi, gli sponsor e quanti hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione
Il Presidente Hermanos Onlus
Stefano Zambon
28 novembre
2010