UNA QUERCIA PER

24 marzo 2021

Oggi il Messaggero e il Gazzettino hanno dedicato un articolo sulla meritevole in iniziativa della Onlus Hermanos di Maniago, in collaborazione con le autorità del nostro comune.

A 50 anni dalla morte di Umberto Loddi, ricordando l’impegno del forestale e delle lavoratrici del Vivaio Pascolon di Fratta di Maniago,  è avvenuta la piantumazione di una quercia, simbolo di forza, resistenza e auspicio per il futuro.

Sotto la guida sapiente di Umberto Loddi il nostro Monte Jof  è stato riforestato.

Il Presidente della Onlus Hermanos di Maniago, ringrazia l’Assessore Franca Quas che ha fatto sua l’iniziativa, conferendo alla stessa un valore pubblico.

L’Assessore Franca Quas ricorda che il verde pubblico è nella iniziativa  attuale della amministrazione con molteplici iniziative.

L’Hermanos Onlus ringrazia inoltre il Vivaio Pascolon di Fratta di Maniago per la donazione della pianta.

Auspicando che in un prossimo futuro questa iniziativa possa essere abbinata ad un evento pubblico, anche  con il coinvolgimento delle scuole, del Corpo Forestale e dei rappresentanti del Vivaio Pascolon di Fratta di Maniago, rivolgiamo un augurio a tutti i maniaghesi per un futuro più vicino alla natura, all’ambiente forestale e alla vita serena nella consapevolezza che senza il verde che ci circonda non potremmo essere in buona salute e quindi sereni, felici.

Il Presidente Hermanos Onlus

Stefano Zambon

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina