Vai al contenuto

AGGIORNAMENTO VIAGGIO IN SENEGAL NOVEMBRE-DICEMBRE 2022

Voglio aggiornarvi sulla situazione dei progetti in corso e degli sviluppi vari.
Il Signor Joseph Bassama, dopo il nostro incontro a Dakar, mi ha fatto avere un paio di preventivi per l’acquisto di una motozappa.
Un modello di fabbricazione Italiana e uno Cinese. Inutile che vi dica quale è il migliore per prezzo, la qualità…!
La dirigente della scuola di Palado, dove precedentemente avevamo costruito una classe scolastica e pannelli fotovoltaici, ecc, mi chiede un aiuto per acquisto di banchi e sedie per la classe dei bambini in età pre scolastica, il nostro asilo per capirsi. Inoltre chiedono un aiuto per ampliare l’impianto fotovoltaico, ora fermo, che è stato a suo tempo da noi donato e istallato.
Come avete visto, spero…, nel sito internet della Hermanos, il “pulmino” per la classe dei bambini non vedenti è stato acquistato e funziona.
Come sempre il nostro modus operandi è quello di non mandare denaro, ma di recarci sopralluogo e acquistare il materiale e seguire i lavori necessari. Forse è più dispendioso, ma certamente non da adito a pensieri “indecenti” sulla perdita del denaro o simile. Il denaro è speso per le opere e possiamo assicurare che le vostre donazioni vanno a segno.
Noi ci mettiamo anche denari personali, oltre alle fatiche del viaggio ecc, e facciamo del nostro meglio per il successo delle donazioni. Piccole opere di aiuto, ma concrete e non fine a se stesse ma durevoli nel tempo.
Vi terrò informati. Aspettando sempre il vostro aiuto. Ringrazio per il buon cuore.

Presidente Hermanos Onlus
Stefano Zambon