Si avvicina la data della probabile partenza per il Senegal. In continuazione al progetto già in effetti realizzato, abbiamo intenzione di dare soddisfazione alle famiglie del Villaggio di Dassilame Serere rappresentate da Aly Mane e Babacar Seydy con la donazione di un serbatoio di acqua necessario per l’irrigazione delle colture.
In particolare l’acqua del pozzo artesiano esistente, attraverso la pompa sommersa e i pannelli fotovoltaici, da noi precedentemente donati, sarà convogliata ad un serbatoio, da noi donato, che si troverà ad una altezza presunta di 4 metri, posizionato su una struttura di ferro. In questo modo l’acqua per forza di gravità potrà essere convogliata alle colture sottostanti nelle ore tardo serali e quelle del mattino molto presto prima che il sole porti le alte temperature. Sarà, come sempre nostro dovere fare video e foto della realizzazione e delle fatture di spesa relative.
Nell’occasione di questo viaggio potrò verificare altre richieste di donazione intervenute durante i viaggi precedenti e successive. Non sono molto ottimista per ciò che potremmo fare in futuro, oltre questa ultima donazione, per la mancanza di denaro da donazioni. Vedremo strada facendo.. Ringrazio coloro che aiutano dimostrando grande generosità e lungimiranza.
A presto.
Il Presidente Hermano Onlus
Stefano Zambon